Castelveccana | 9 Novembre 2021

Castelveccana, terminati i lavori al cimitero di Saltirana

Si tratta di un intervento da 100mila euro per ampliamento e rifacimento della struttura che ospita i loculi e gli ossari. Pezza: “Grazie a Regione per le risorse”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono stati portati a termine la scorsa settimana i lavori di ampliamento e rifacimento completo della copertura del fabbricato che ospita i loculi e gli ossari del cimitero di San Martino a Saltirana, frazione del Comune di Castelveccana.

Un’opera pubblica molto richiesta, da anni, soprattutto dagli abitanti della frazione di Nasca, come ha spiegato il sindaco Luciano Pezza che ha espresso la propria soddisfazione per il completamento di questo intervento da 100mila euro, interamente finanziato grazie a un contributo di Regione Lombardia.

“Devo esprimere il mio ringraziamento – afferma il primo cittadino – a Regione Lombardia che, in questi due anni di pandemia, oltre ad affrontare egregiamente l’emergenza sanitaria, ha anche trovato le risorse tanto utili ai nostri piccoli Comuni”.

Altri lavori verranno effettuati negli altri due camposanti del paese, quello di San Pietro e quello di Sarigo, per i quali verranno acquistate nuove scale attrezzate e si procederà alla manutenzione dell’impianto elettrico: anche in questo caso è giunto il supporto della Regione grazie a un finanziamento da 17mila euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127