Varese | 6 Novembre 2021

Hockey, Mastini Varese: c’è un derby lombardo da vincere

Servono punti ai varesini e per ottenerli sarà necessario superare il Como, dopo la grande partita contro il Valdifiemme. Appuntamento domani pomeriggio alle 18.45

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La bella prestazione contro il Valdifiemme deve essere di buon auspicio per la Varese giallonera dell’hockey, alla vigilia della sfida contro la formazione lariana. Si avvicina una partita importantissima, non solo per la classica rivalità che separa i due capoluoghi di provincia Varese e Como, ma soprattutto per la classifica dei Mastini, i quali hanno la urgente necessità di fare punti.

Analizzando questo mese di novembre il Varese ha, oltre al Como, altre tre sfide casalinghe consecutive: quattro partite complessivamente che potrebbero rappresentare un punto di svolta per la stagione, con la possibilità di guadagnare posizioni, ma non è ancora il momento di fare calcoli. E’ necessario vivere una sfida per volta e la prossima ha sicuramente grande richiamo.

Nell’hockey ghiaccio, Varese e Como sono legate da sana rivalità sportiva, ma anche da tanta collaborazione tra società come è stato dimostrato nel recente passato (e nel presente). Nella stagione scorsa i Mastini hanno giocato proprio al Palaghiaccio di Como “prestato” dalla società comasca per l’occasione, i gialloneri hanno inserito nel roster alcuni giocatori comaschi nel periodo successivo al ritiro della formazione bianco blu dal campionato, dando loro modo di allenarsi e di continuare l’attività. Varese e Como, inoltre, hanno contribuito a formare un settore giovanile orientato all’anno olimpico 2026.

Nel Como ci sono giocatori che hanno militato nel Varese, da Xamin a Privitera su tutti, ma i gialloneri ritroveranno anche l’ex allenatore Massimo Da Rin che ha occupato il pancone del Palalbani fino alla prima metà dell’anno 2020.

Insomma, non servono voli pindarici per trovare sempre un cerchio che si chiude tra le due società. Ma domenica sera (inizio ore 18.45) i Mastini hanno l’obbligo di dimostrare di essere tali e “letali”, specialmente sotto porta. Le moltissime occasioni perse contro il Valdifiemme devono rappresentare una spinta in più per ritrovare un po’ di cattiveria agonistica negli ultimi 4 metri del terzo di attacco, al fine di saper incidere.

Il Como non è certo una formazione prolifica in attacco: giocare con attenzione e soprattutto in parità numerica, senza trascendere in nervosismi inutili, sarà una delle chiavi per portare a casa partita e punti, fondamentali in un momento particolarmente avaro di risultati.

La sfida sarà trasmessa da Radio Village Network a partire dalle ore 18.45, insieme alle altre partite della serata.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127