Canton Ticino | 2 Novembre 2021

Colpo in un distributore di benzina in Ticino, arrestati i due rapinatori

Si tratta di un 35enne svizzero e di una 22enne libanese, individuati grazie alle indagini delle forze dell’ordine avviate dopo la rapina avvenuta a Stabio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Era il pomeriggio di venerdì 22 ottobre quando due rapinatori hanno fatto irruzione in un distributore di benzina di Stabio, in Canton Ticino.

I due, un uomo e una donna, erano riusciti a impadronirsi dei soldi della cassa e a fuggire verso il valico di San Pietro a bordo di un’auto risultata rubata in Italia.

Grazie alle indagini portate avanti dalla Polizia cantonale e dalla Polizia Città di Lugano, lo scorso 28 ottobre gli autori della rapina sono stati arrestati: si tratta di un 35enne svizzero già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio, e di una 22enne libanese, entrambi residenti nel Luganese.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina aggravata, violazione di domicilio, furto d’uso di un veicolo, infrazione alla Legge federale sulle armi e infrazione e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127