Germignaga | 2 Novembre 2021

Chiesta al Comune di Germignaga un’assemblea pubblica sulla sicurezza di via Bodmer

Il Coordinamento del Comitato “per via Bodmer più sicura” lancia la proposta: "Discutiamo i ritardi nell’esecuzione dei lavori tanto attesi il prossimo 10 novembre"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Gli abitanti di via Bodmer a Germignaga, nel settembre 2019, hanno creato il Comitato “per via Bodmer più sicura” e, da tempo, stanno avanzando proposte all’amministrazione comunale circa alcuni provvedimenti che potrebbero andare a migliorare la sicurezza sulla strada.

“Il Comitato – spiegano i fondatori in una nota stampa – sta purtroppo ancora aspettando che il Comune di Germignaga risponda alla richiesta ufficiale, inviata il 15 giugno e regolarmente protocollata, al fine di avere un incontro con il sindaco e l’assessore alla Viabilità (richiesto già caldeggiata qualche settimana fa, ndr): l’oggetto della richiesta stessa era ed è chiarire perché le cose non procedano e si accumulino pertanto ritardi su ritardi”.

Il Coordinamento del Comitato, così, ha chiesto ufficialmente al Comune di Germignaga la disponibilità della Colonia Elioterapica per la serata del 10 novembre, per discutere le proposte fatte all’amministrazione stessa (ossia l’installazione di un impianto semaforico sull’incrocio tra via Bodmer e via Ongetta, un passaggio pedonale in prossimità dell’incrocio tra via Bodmer e via Mazzini e l’installazione di un dispositivo di controllo della velocità senza obbligo di contestazione immediata), nonché per ripercorrere quanto fatto dal Comitato in questi due anni.

“La richiesta è stata presentata al Comune di Germignaga il 21 ottobre scorso, ma al momento, pur essendo stati avanzati solleciti, non è stata ancora confermata la disponibilità dei locali, nonostante la loro funzione precipua di utilizzo pubblico per tutti i cittadini di Germignaga”, continuano ancora dal Comitato.

“Pertanto, nella speranza di avere presto l’approvazione per l’utilizzo della Colonia il 10 novembre alle ore 21.00, approfittiamo di questa pubblicazione per invitare ufficialmente il sindaco di Germignaga, Marco Fazio, a presenziare all’incontro ed a spiegare ai suoi cittadini i motivi di questo status quo. In attesa di avere presto una risposta positiva dal Comune circa l’effettuazione di questa serata-incontro, invitiamo fin da ora tutte le persone interessate a partecipare alla stessa, per un confronto propositivo con le Autorità“, concludono.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127