Canton Ticino | 26 Ottobre 2021

Scontro fra auto e moto in Ticino, gravi ferite per un 70enne

Ferito lievemente anche l’automobilista 21enne che ha invaso la corsia opposta colpendo il conducente della moto e sbalzandolo di sella. L’incidente è avvenuto ad Arzo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Intorno alle 12 di oggi, martedì 26 ottobre, si è verificato un incidente stradale ad Arzo, in Canton Ticino.

In base a una prima ricostruzione, un automobilista 21enne svizzero domiciliato nel Mendrisiotto scendeva lungo via Remo Rossi quando, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, a un certo punto ha invaso la corsia di marcia opposta, andando a urtare frontalmente una motocicletta su cui circolava un 70enne svizzero della regione. A causa del violento impatto, quest’ultimo è stato sbalzato dal mezzo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia Città di Mendrisio e i soccorritori del SAM e della REGA, che dopo aver prestato le prime cure ai feriti, li hanno trasportati in ambulanza e in elicottero all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 70enne ha riportato gravi ferite, mentre il 21enne ha riportato ferite più lievi.

Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall’incidente è stato chiuso momentaneamente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127