Luino | 15 Ottobre 2021

Luino, l’amministrazione vicina alla “Verbano Express” dopo gli atti vandalici sui convogli

L'assessore alla Cultura, S. Botta, dopo gli spiacevoli episodi: "La scorsa settimana i referenti dell'associazione ci hanno presentato un progetto molto interessante"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non ci sono parole per esprimere il nostro rammarico rispetto alla notizia degli atti vandalici a danno dei convogli di Verbano Express. L’amministrazione comunale vuole far sentire la sua vicinanza a tutte le persone che da volontari dedicano tempo e risorse a quella che è una passione ma che può diventare anche un servizio per la comunità”.

A dirlo oggi è l’assessore alla Cultura di Luino, Serena Botta, dopo la denuncia di mercoledì effettuata dall’associazione che tanto si spende per il territorio, con l’obiettivo di garantire attività ed iniziative volte a valorizzare non solo il paese ma anche le visite all’estero su treni d’epoca, tra Svizzera e Germania, vero e proprio fiore all’occhiello grazie al lavoro di questi instancabili volontari.

“Proprio la scorsa settimana – continua Botta – ci siamo incontrati con i referenti dell’associazione, i quali ci hanno sottoposto un progetto molto interessante. Questo prevede una serie di iniziative legate ai festeggiamenti per i trent’anni della loro attività in calendario per la prossima primavera”.

La serietà della proposta ci ha favorevolmente colpiti e sicuramente ne sosterremo la realizzazione; non solo per valorizzare l’impegno dei volontari che da anni lavorano per far crescere questa realtà ma anche perché questa possa fungere da volano per attirare turisti nella nostra città”, conclude l’assessore alla Cultura.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127