Luino | 10 Ottobre 2021

Luino, i volontari di “Strade Pulite” ripuliscono dai rifiuti via Copelli

In poche ore raccolti tre sacchi di rifiuti. Insieme ad Andrea Sottocorno e Damiano Marangoni il luinese Federico Maffioli, che vuole creare un gruppo a Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Ieri pomeriggio eravamo in via Copelli a Luino, in poche ore abbiamo raccolto tre sacchi di rifiuti di vario tipo lungo la strada”.

A dirlo sono i ragazzi di “Strade Pulite”, nota realtà nata nell’alto Varesotto, che continua a compiere attività sul territorio per ripulire strade e boschi dai rifiuti. Nella giornata di ieri Andrea Sottocorno e Damiano Marangoni hanno aiutato il luinese Federico Maffioli a pulire la strada nella frazione di Voldomino, dove sono stati raccolti tre sacchi di rifiuti vari.

Federico, a cui diamo un caloroso benvenuto – ha commentato la guida di questa realtà, Damiano Marangoni -, vorrebbe creare un gruppo a Luino. Se sei della zona scrivici un messaggio o iscriviti a questo link https://forms.gle/5M7XBCfwEmZqTS5AA“.

Prosegue così l’attività di questi volontari su tutto il territorio dell’alto Varesotto, dimostrando ancora una volta quanto l’impegno e il senso civico siano fondamentali per il rispetto dell’ambiente e per provare a sensibilizzare la popolazione, soprattutto quegli incivili che i rifiuti, invece di portarseli a casa, li gettano dal finestrino dell’auto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127