Luino | 8 Ottobre 2021

Luino, l’appello dall’assessore Sai contro gli insulti e le minacce sui social

Nel consiglio comunale di ieri le parole dell'assessore, che si appella alle forze politiche e ai gruppi consiliari: "Minacce anche da persone legate alle liste"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Durante gli interventi del consiglio comunale di Luino, riunitosi ieri sera dopo la pausa estiva, l’assessore Fabio Sai ha lanciato un appello alle forze politiche e ai gruppi consiliari affinché siano tutelate maggiormente le istituzioni da insulti e minacce sui social network, soprattutto sui gruppi Facebook locali

È davvero mortificante questo comportamento sui social network, ormai non c’è più neanche un’etica“, ha esordito Sai facendo riferimento ovviamente ai cosiddetti “leoni da tastiera“, spesso anonimi che provano piacere nel deridere e insultare gli altri; una tempesta di odio che porta a denigrazioni, insulti e offese.

“Gli insulti possono anche andare avanti, visto che purtroppo è deliberatamente concesso che non ci siano controlli e limiti, anche se non credo sia corretto nei confronti delle istituzioni che rappresentiamo – ha aggiunto l’assessore -. Quello che non è pensabile, nel 2021, è ricevere minacce davvero pesanti, anche da persone conosciute in paese, che hanno palesi legami con liste presenti in consiglio comunale. Questo è molto spiacevole e quindi chiedo una presa di posizione forte da parte di tutti quanti, per tutelare il buon lavoro dell’assemblea”.

Infine, l’assessore, oltre ad aver ringraziato il consigliere Libero Tatti per il lavoro svolto nell’organizzazione della visita dei ragazzi e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale a Sanary-sur-Mer, riprendendo i contatti con la cittadina francese gemellata con Luino, ha ricordato a tutti, ancora una volta, la presenza di canali istituzionali opportuni per segnalare problemi e criticità come la scarsa manutenzione o qualche guasto. “Sono più utili rispetto ad articoli di giornale o a post sui social network”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127