Luino | 4 Ottobre 2021

Luino, ancora tentativi di truffe: sale l’attenzione delle forze dell’ordine

Già 3 persone, questa mattina, hanno segnalato la presenza di truffatori “porta a porta”. I carabinieri invitano a segnalare subito qualsiasi fatto di questo genere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non sembra volersi fermare la scia di truffe ad anziani e non che in questi giorni sono in atto nel Luinese nonostante le già molte segnalazioni giunte non solo alla nostra redazione, ma anche alle denunce già ricevute dalle forze dell’ordine che operano sul territorio.

Solo nella mattinata di oggi, lunedì 4 ottobre, almeno tre persone residenti in varie vie del centro di Luino hanno segnalato di essere state vittima di un tentativo di raggiro porta a porta.

I truffatori si spacciano generalmente per carabinieri o avvocati (ovviamente falsi) e, affermando che un famigliare della vittima prescelta si trova in pericolo – uno dei temi più ricorrenti in questo genere di illeciti –, cercano di estorcerle somme di denaro.

I militari dell’Arma invitano ad avvertire i propri parenti anziani affinché non cadano nella trappola, mentre chiunque incappi in questo genere di avvenimenti è opportuno che segnali immediatamente l’accaduto alla centrale della Compagnia di Luino. Se i tentativi di truffa avvengono, invece, per telefono, il consiglio è quello di contattare il 112 tramite un cellulare. In ogni caso, la tempestività è fondamentale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127