Cugliate Fabiasco | 5 Ottobre 2021

Elezioni, a Cugliate vince la continuità: Filippini sindaco

Il geometra omonimo dell'ex sindaco ha ottenuto 949 voti, contro i 196 di Gasparini e i 49 di Iorio. "Felice per la squadra e per i cittadini, riprendiamo il percorso"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Angelo Filippini, geometra e assessore negli ultimi cinque anni di legislatura, è il nuovo sindaco di Cugliate Fabiasco.

Il capolista di “Crescere e Rinnovarsi” è stato premiato dagli elettori del paese che hanno scelto la linea della continuità, confermando la loro fiducia nel progetto avviato dall’ormai ex primo cittadino – e omonimo – Angelo Filippini.

Sono 949 le preferenze raccolte dal nuovo primo cittadino; 196 quelle ottenute da Marco Gasparini, capolista di “Cugliate Fabiasco Alternativo”; 49, infine, i voti raccolti da Giuseppe Iorio, capolista di “Cugliate Fabiasco Uniti”.

Sono contento per la mia squadra e per i cittadini – ha commentato Angelo Filippini, visibilmente emozionato, all’uscita dal seggio -. Ora riprendiamo il percorso iniziato 5 anni fa”.

Per quanto riguarda la composizione della giunta, la maggioranza prenderà le proprie decisioni soltanto nei prossimi giorni, entro la fine della settimana.

Di seguito l’elenco dei candidati più votati: Alessandro Guzzi (87), Omar Algisi (73), Antonietta Polimeni (72), Fabio Pisoni (57), Jessica Marotta (54), Gianluca Paglieri (52), Marco Filippini (41), Massimo Grignani (34). Non avrà rappresentanti in assemblea il terzo candidato sindaco, Giuseppe Iorio. Troppo pochi i 49 voti ottenuti ai seggi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127