Roma | 26 Settembre 2021

Riapertura delle discoteche, a giorni la decisione

Il verdetto del governo, dopo l'ok del Cts, è atteso verso la fine della prossima settimana. L'accesso ai locali sarà vincolato al green pass e all'uso della mascherina

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il verdetto sulla riapertura delle discoteche è atteso per il 30 settembre.

Questa la data indicata dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa, dopo l’ok del Comitato tecnico scientifico, giunto ad oltre un anno e mezzo dallo stop al settore, fino ad ora uno dei più colpiti dalle misure restrittive anti covid.

In venti mesi di chiusura forzata, infatti, circa il 30% dei proprietari di locali si è visto costretto a cessare l’attività, stando al dato reso pubblico dal sindacato italiano dei locali da ballo.

Vi è un ulteriore nodo da sciogliere in vista della scadenza fissata al prossimo giovedì. E’ quello che riguarda la capienza di cinema e teatri, attualmente bloccata al 50% dei posti disponibili. Il sottosegretario ha prospettato un aumento sino all’80%, passaggio intermedio verso un ritorno alla capienza massima.

Tornando a discoteche e sale da ballo, le condizioni per accedere ai locali saranno sicuramente due: essere in possesso del green pass e indossare la mascherina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127