Laveno Mombello | 23 Settembre 2021

Al via l’assegnazione degli “orti sociali” a Laveno Mombello

Fino a fine mese si potrà richiedere il proprio lotto di terreno da coltivare, all’interno del progetto di CAST e Fondazione Asilo Mariuccia. Ecco come fare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Fino al 29 settembre è possibile fare domanda presso il Comune di Laveno Mombello per ottenere un orto da coltivare nell’ambito del progetto “Orti sociali”. Nel terreno individuato dall’amministrazione comunale a Mombello in via Spalato saranno ricavati 21 lotti di 7×10 metri che saranno assegnati a cittadini, associazioni e scuole che ne facciano richiesta.

La volontà di destinare un terreno comunale a spazio orti nasce dal presupposto che la terra e il territorio possono essere un valido spazio di incontro intergenerazionale e interculturale, di connessione di saperi, di condivisione di pratiche in un percorso che metta a disposizione spazi pubblici per l’autoproduzione orticola e la convivialità.

Il progetto Orti Sociali è realizzato da CAST e Fondazione Asilo Mariuccia, con la collaborazione del Comune di Laveno Mombello e il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto. I lavori di perimetrazione delle 21 particelle ortive sono in corso in questi giorni e presto inizieranno gli scavi per il posizionamento dell’impianto di irrigazione. Nel corso del progetto sono previsti anche momenti conviviali affiancati da momenti formativi nei mesi tra ottobre e dicembre 2021.

Informazioni e modulistica per presentare la domanda per gli orti sono disponibili al seguente link https://bit.ly/3CvopEe

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127