Brissago Valtravaglia | 21 Settembre 2021

SPM di Brissago Valtravaglia, tre nuove opportunità di lavoro

L’azienda cerca ingegneri neolaureati, un addetto al servizio di prevenzione e protezione e un disegnatore/progettista meccanico. Ecco tutte le informazioni utili

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La nota azienda SPM di Brissago Valtravaglia è alla ricerca di tre figure professionali da inserire all’interno del proprio organico.

La prima di queste è quella di un addetto al servizio di prevenzione e protezione junior da inserire nel team ambiente/sicurezza. La risorsa dovrà supportare il RSPP durante tutte le attività aziendali in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori, in particolare nel garantire l’applicazione delle disposizioni di legge, rispettando gli obiettivi aziendali.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

– Diploma di scuola superiore di secondo grado;
– Conoscenza base della normativa in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs 81/2008);
– Buon utilizzo dei sistemi informatici;
– Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Completano il profilo una predisposizione alla collaborazione e al lavoro in team,  buone doti comunicative, riservatezza e flessibilità. La risorsa selezionata verrà inserita con contratto full-time su orario a giornata.

La seconda tipologia di figura ricercata dall’azienda è quella di ingegneri neolaureati (laurea triennale e/o magistrale) da inserire nell’Ufficio Tecnico per partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti nel campo automotive e per la risoluzione di problematiche di produzione. Ruolo per il quale sono richieste capacità di problem solving, volontà di imparare e spiccata curiosità tecnica.

Sono requisiti qualificanti:

– Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– Conoscenza del disegno tecnico;
– Conoscenza ed applicazione delle metodologie di Lean Production.

Completano il profilo buone doti relazionali, intraprendenza e voglia di mettersi in gioco.

Terza e ultima posizione per la quale è possibile candidarsi è quella di disegnatore/progettista meccanico da inserire nell’Ufficio Tecnico. La risorsa si occuperà di assicurare la progettazione dei nuovi prodotti o delle modifiche di prodotti già in produzione nel rispetto dei parametri di tempo e costi definiti e assisterà l’attività di avvio del processo produttivo del nuovo articolo.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

– Laurea in Ingegneria meccanica o diploma di perito meccanico/meccatronico;
– Buona conoscenza del disegno meccanico e utilizzo di CAD 3D;
– Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– Pregressa esperienza nel ruolo o simile.

Completano il profilo l’attitudine a sviluppare nuove idee, buone doti relazionali e di lavoro in team, serietà e professionalità. La risorsa selezionata verrà inserita con contratto full-time su orario a giornata.

Per ulteriori informazioni e per inviare la propria candidatura è possibile consultare la pagina web dedicata sul sito della SPM cliccando qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127