EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 20 Settembre 2021

Luino, a Palazzo Verbania una serata dedicata a Giuseppe Zamberletti e Salvatore Furia

Venerdì sera l’autore dei volumi dedicati ai due “varesini di esportazione”, Gianni Spartà, verrà intervistato da Alessandro Franzetti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 24 settembre, alle 21, presso la sala conferenze di Palazzo Verbania a Luino si terrà la presentazione di due interessanti volumi dal titolo in una serata dal titolo “Giuseppe Zamberletti e Salvatore Furia, due varesini d’esportazione”.

Nello specifico verranno presentati i due libri La luna sulle ali. La protezione Civile, il ritratto di un’epoca – biografia dell’onorevole Giuseppe Zamberletti, fondatore della Protezione Civile – e Pensieri Positivi. Salvatore Furia, il cacciatore di stelle (Macchione Editore) – dedicato alla figura del grande climatologo – con la presenza dell’autore di entrambi i volumi, Gianni Spartà, che sarà intervistato da Alessandro Franzetti.

Gianni Spartà è giornalista professionista e storico editorialista de La Prealpina e ha scritto diverse biografie di personaggi importanti come Mister Ignis – Giovanni Borghi nell’Italia del miracolo, mentre Alessandro Franzetti è dottore di ricerca in Diritto e Scienze Umane.

La serata sarà a ingresso libero, in presenza, ma si potrà anche vedere in diretta streaming su luino.civicam.it o sul canale youtube Comune di Luino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127