EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Settembre 2021

Luino, “L’autogrill degli uccellini” protagonista in biblioteca

L'evento dedicato ai bambini, tenuto dai professionisti del "Teatro del Sole" si terrà a Villa Hussy sabato 18 settembre a partire dalle 15. Ecco come iscriversi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto © Teatro del Sole FLICKR) Domani, sabato 18 settembre, a partire dalle ore 15, la biblioteca civica “Villa Hussy” di Luino ospiterà “L’autogrill degli uccellini – Le straordinarie avventure di un aspirante ornitologo”, un incontro dedicato ai bambini che si inserisce nel “Progetto biblioteche” da parte del “Teatro del Sole”, in collaborazione con il Comune.

Lo spettacolo che la compagnia propone racconta queste storie – si legge sul sito internet del “Teatro del Sole” -: quelle vere raccolte dagli ornitologi e quelle fantastiche tratte dalla mitologia e dalla letteratura degli uccelli che per un periodo, o per tutto l’anno, abitano tra i rami e le fronde degli alberi. Un attore/personaggio, ornitologo e grande affabulatore, con l’aiuto di altri curiosi personaggi, guiderà il pubblico da un albero all’altro, da un racconto a quello successivo… animando, giocando e divertendo grandi e piccini.

“L’Autogrill degli Uccellini” è un progetto di intrattenimento per grandi e piccini – si legge ancora sul sito -, nato in collaborazione con il Parco Regionale Campo dei Fiori, che ruota attorno ad uno spettacolo installazione itinerante  “Le Straordinarie Avventure di un Aspirante Ornitologo” (liberamente ispirato a “Storie del Bosco Antico” di Mauro Corona), adatto per essere allestito in spazi all’aperto quali parchi cittadini, parchi di scuole e biblioteche, boschi e altri luoghi di rilievo architettonico e naturalistico.

Un modo per riappropriarsi degli spazi verdi, per guardarli con occhi più poetici e consapevoli… ma anche per passare una giornata all’aperto divertendosi con la magia del teatro. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è necessario chiamare il numero 0332 532885.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127