EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Brezzo di Bedero | 13 Settembre 2021

Brezzo, “Continuità e rinnovamento”: la nuova sfida da candidato sindaco di Luca Minelli

Il capolista si ripresenterà agli elettori per le Amministrative di inizio ottobre dopo la partecipazione alla tornata del 2016. Ecco squadra e programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuità e rinnovamento” è il nome della lista con cui Luca Minelli si ripresenterà agli elettori, in veste di candidato sindaco, per le Amministrative in programma ad inizio ottobre.

Classe 1965, originario di Busto Arsizio ma da oltre vent’anni residente a Brezzo. Laureato in economia e commercio, la sua storia politico amministrativa è segnata da esperienze e traguardi inseriti nella realtà locale dell’alto Varesotto.

Sindaco di Veddasca dal 1994 al 1999, poi vicesindaco di Luino dal 2000 al 2005 e ancora consigliere comunale tra i banchi della minoranza a Brezzo, dove si è già candidato sindaco alla tornata elettorale del 2016, quella vinta dal primo cittadino uscente, Maria Grazia Campagnani. All’epoca Minelli raccolse dalle urne il 29% delle preferenze come capolista di “orizzonte futuro per Brezzo di Bedero”.

Oggi la sua squadra è composta da amministratori dell’attuale maggioranza e volti nuovi, “persone – spiega lo stesso Minelli – con esperienza e riconosciute capacità“.

Sono diciotto i punti che costituiscono la struttura del programma amministrativo del nuovo progetto civico “Continuità e rinnovamento”: sicurezza stradale, viabilità, manutenzione strade, parcheggi, eco mobilità, illuminazione pubblica, videosorveglianza, centro storico Brezzo, edilizia privata centro storico, tensostruttura, cimitero Pianezza, vendita generi alimentari, anziani e disabili, scuola e formazione, amministrazione e cittadino, turismo, protezione civile e bandi pubblici. Per visualizzarli nel dettaglio, clicca qui.

Di seguito i nomi di tutti i candidati consiglieri della lista guidata da Luca Minelli: Giuliano Targa, Laura Tamborini, Dario Luigi Colombo, Nicla Miglierina, Marco Roman, Morena Seminati, Gilberto Bernecoli, Pier Luigi Catenazzi, Guglielmo Romani, Filomena Bassan.

Alla tornata elettorale d’autunno, Minelli sfiderà l’ex primo cittadino Daniele Boldrini, candidato sindaco alla guida della lista “Impegno e condivisione”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127