EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cugliate Fabiasco | 9 Settembre 2021

Elezioni, “Tanto ambiente e voglia di fare”: Cugliate Fabiasco Uniti si presenta alla comunità

La lista civica ha come candidato sindaco Giuseppe Iorio, trentanovenne del paese. La competizione si allarga: con Angelo Filippini le liste saranno tre

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il progetto è nato soltanto due settimane fa ma proposte e stimoli per mettersi a disposizione dei residenti non mancheranno.

Lo assicura Giuseppe Iorio, candidato sindaco della lista civica “Cugliate Fabiasco Uniti”, da poche ore ufficialmente iscritta alla tornata elettorale di inizio ottobre che nel paese della Valmarchirolo porterà i residenti alle urne per individuare il successore di Angelo Filippini, sindaco uscente e non ricandidato.

Trentanove anni, sposato e padre di tre figli, in paese dalla fine degli anno novanta, Iorio ha un passato da ciclista professionista e oggi lavora come dipendente di una azienda specializzata nel settore della sicurezza anti incendio.

“Puntiamo a migliorare il paese partendo dall’ambiente – spiega a Luino Notizie l’aspirante sindaco – e in particolare la nostra azione in questo campo si concentrerà, in caso di elezione, sulla pulizia e sul decoro dei nostri boschi e dei nostri sentieri, che se in salute migliorano la quotidianità di tutti. Nel nostro programma gli elettori troveranno anche tanta attenzione ai bambini e più in generale ai giovani per i quali abbiamo in mente di sviluppare un progetto finalizzato alla costruzione di un centro ricreativo”.

Poi ancora sport, sensibilità verso le esigenze dei cittadini anziani, una rinnovata attenzione alle condizioni del centro storico e all’igiene urbana. “Nella nostra lista – aggiunge Iorio – ci sono persone che hanno già avuto esperienze in Comune in qualità di dipendenti, nello specifico come operai. Io stesso, alcuni anni fa, ho svolto la mansione di operatore addetto alla pulizia delle strade. So cosa significa prendersi cura dei beni della collettività e fare sacrifici nell’interesse di tutti. Tra i nostri undici candidati – sottolinea in conclusione – ci sono anche diversi volti nuovi. Tutte persone disposte ad occuparsi del Comune a tempo pieno”.

Le novità elettorali riguardanti il paese non sono finite. L’amministrazione uscente ha infatti svelato il nome della persona a cui è stato affidato il compito di portare avanti un progetto in continuità con l’attuale giunta. Il nome è quello di Angelo Filippini. Non il sindaco uscente – che ha già annunciato la volontà di non ricandidarsi – ma l’assessore e geometra suo omonimo, ora capolista di “Cugliate Fabiasco Crescere e Rinnovarsi”.

Di seguito l’elenco dei candidati consiglieri per la lista “Cugliate Fabiasco Uniti”: Giovanni Calvi, Gianluca Nogara, Giovanni Sarpone, Michele Furfaro, Alessandro Menegatti, Gennaro Persico, Bruno Diasparra, Irene Amura, Jamila Cavallero, Ileana Oros.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127