Luino | 7 Settembre 2021

Il Lions Club Luino al fianco di Caritas e Croce Rossa

10.000 euro i service già effettuati, ossia le donazioni erogate dal sodalizio. La presidentessa Laura Tamborini: "Sempre vicini a chi ha bisogno"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una scelta precisa è stata quella che ha fortemente voluto Laura Tamborini, presidente del Lions Club di Luino per gli anni sociali 2020/2021 e 2021/2022, insieme a tutti i soci: essere al fianco dei volontari di Caritas e Croce Rossa, sostenendo concretamente le loro attività, focalizzando l’attenzione sui settori legati all’emergenza e al sociale.

Sono infatti 10.000 euro i service già effettuati, ossia le donazioni erogate dal sodalizio, in questi ambiti. Proprio il lungo periodo di difficoltà, sanitaria ma anche economica a causa degli effetti legati alla pandemia, ha fatto propendere il Lions Club Luino verso forme di sostegno alle fasce più in difficoltà della popolazione.

“Abbiamo concentrato la maggior parte dei nostri fondi per sostenere due realtà importanti per tutto il nostro territorio: la Croce Rossa di Luino e Valli e le varie Caritas parrocchiali della zona – commenta Laura Tamborini, Presidente del Lions Club Luino -. Il lavoro silenzioso, e fondamentale, di tanti volontari al fianco delle fragilità emerse durante questa emergenza pandemica non ci ha lasciato indifferenti, quando ho accennato ai soci Lions questa proposta ho trovato subito tutti favorevoli”.

“Era importante dare un segnale e abbiamo così concentrato una parte considerevole delle nostre donazioni per quelle realtà che sono in prima linea nel sostegno ai più bisognosi – prosegue ancora Tamborini -: persone malate, colpite dalla crisi economica, spesso sole e isolate a casa”.

“Tra i soci del nostro Club ci sono molte donne e uomini impegnate quotidianamente nelle Caritas parrocchiali e in Croce Rossa. Il nostro club è un mosaico di esperienze di vita, di umanità e di aiuto che ho voluto valorizzare soprattutto in questo momento. Mai il motto Lions è stato più centrato: dove c’è un bisogno, c’è un Lions“, conclude la presidentessa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127