Cocquio Trevisago | 1 Settembre 2021

Strade pulite, “Ermanno un esempio per tutti”: arriva l’encomio del Comune di Cocquio

Speciale riconoscimento, firmato dal sindaco, per l'instancabile volontario della Valcuvia. Un tributo al suo impegno contro l'inciviltà e a difesa del territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ermanno Masseroni, volto dell’associazione Strade Pulite sul territorio dell’alto Varesotto, da anni impegnato quotidianamente nella lotta ai rifiuti abbandonati, ha ricevuto un encomio del Comune di Cocquio Trevisago.

Il riconoscimento, firmato dal sindaco Danilo Centrella, riguarda la sua preziosa attività da volontario del gruppo. Attività che ogni giorno porta l’instancabile Ermanno, pensionato originario della Valcuvia, a percorrere una strada o ad attraversare un’area boschiva alla ricerca di rifiuti e materiale di scarto, per porre rimedio all’inciviltà dei suoi concittadini.

L’encomio è motivato dal “suo significativo e costante impegno volto alla cura e pulizia delle strade del nostro paese”, si legge nel breve testo impresso sulla pergamena, che riassume con una formula speciale e istituzionale i benefici che la comunità locale di Cocquio trae dalla sconfinata passione per il bene comune che Ermanno non smette mai di diffondere attraverso il suo ruolo di volontario, legato peraltro alla diffusione di un messaggio incentrato sul rispetto e sulla tutela del patrimonio naturale, diretto soprattutto alle nuove generazioni.

Sei un esempio per tutti“, “riconoscimento più che meritato”, “grazie per tutto quello che fai”, hanno scritto i cittadini dell’alto Varesotto sulle bacheche Facebook connesse al lavoro dell’associazione, riservando al numero uno dei volontari un abbraccio collettivo. Espressione di infinita gratitudine.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127