Porto Ceresio | 1 Settembre 2021

Porto Ceresio “nel cuore”: Jenny Santi ci riprova e si ricandida a sindaco

Dopo quanto accaduto lo scorso settembre, l’ex prima cittadina si rimette in gioco con “una squadra di persone appassionate al proprio paese” e tanti obiettivi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si anima ancora di più la corsa al ruolo di sindaco a Porto Ceresio: in vista delle elezioni amministrative in programma per il 3-4 ottobre prossimi anche l’ex prima cittadina Jenny Santi scioglie la riserva e annuncia la propria candidatura con la lista “Porto nel Cuore” attraverso un breve video pubblicato sui social network.

“È stata una scelta sofferta”, ha affermato Santi, ricordando quanto accaduto lo scorso autunno in paese, con la seconda ondata di Covid-19 alle porte e il commissariamento del Comune avvenuto dopo la decisione di parte della maggioranza di allearsi con la minoranza, facendo così decadere il consiglio comunale: “Era un momento strategico per il Comune e ho provato una forte delusione per questa scelta – ha proseguito – Vedevamo vanificati i nostri sforzi e il nostro impegno”.

Ma la solidarietà dimostrata da tanti cittadini e le tante richieste di portare avanti quanto di positivo era stato fatto durante la sua amministrazione ha convinto Jenny Santi a riprovarci: “Un’altra politica è possibile e dalle difficoltà può nascere un nuovo entusiasmo e la voglia di fare meglio di prima. È nata così una squadra di persone appassionate al proprio paese, concreta, capace di individuare i problemi e di volerli risolvere con determinazione: una lista che vuole mettere al centro le persone e amministrare con un rapporto costante e trasparente con la propria cittadinanza”.

Santi, che si era distinta nel suo mandato per aver promosso il tavolo sul risanamento del lago Ceresio e si era battuta per la riapertura delle dogane, racconta di aver quindi ritrovato la giusta spinta per far ripartire il suo Comune con una squadra dotata della giusta responsabilità per portare a termine le opere rimaste in sospeso per il commissariamento, ma anche a realizzarne di nuove investendo anche nella manutenzione, nei servizi ai cittadini e nella valorizzazione del territorio: questi, dunque, saranno i punti cardine del programma della lista “Porto nel cuore”, ai quali si aggiungeranno anche la voglia e la capacità di cogliere le diverse opportunità che verranno offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il programma della lista guidata da Jenny Santi verrà presentato ai cittadini negli incontri pubblici in programma il 18 settembre e il 1 ottobre presso piazza Bossi e nei gazebo presenti nei weekend 11-12, 18-19, 25-26 settembre (il sabato presso il supermercato “il Gigante” e domenica in piazza Bossi). Per conoscere i componenti e ulteriori informazioni sulla lista “Porto nel Cuore” si potranno anche seguire le pagine Facebook e Instagram.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127