EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cittiglio | 30 Agosto 2021

Famiglia di cinghiali a bordo strada sulla provinciale tra Cittiglio e Laveno. Ecco il video

Gli animali selvatici sono sempre più un pericolo lungo le arterie dell'alto Varesotto, negli scorsi giorni episodi che hanno causato incidenti con macchine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lo scorso 26 agosto ben due incidenti, nella notte, si erano verificati lungo le strade dell’alto Varesotto, tra Casalzuigno e Tronzano Lago Maggiore, dove due automobili si sono scontrate con diversi cinghiali, nel momento in cui stavano attraversando la carreggiata.

Si tratta di uno dei più grandi problemi del territorio degli ultimi anni, quello degli incidenti tra veicoli ed animali selvatici, per il quale anche la Comunità Montana Valli del Verbano si è attivata per risolvere questa grave criticità con una grande campagna di sensibilizzazione rivolta alla popolazione e con l’installazione di cartelli stradali verticali e acustici, che hanno l’obiettivo di segnalare agli automobilisti la presenza di animali a bordo strada.

Ed è proprio questo che immortala un video arrivato stamane in redazione, registrato sulla provinciale tra Cittiglio e Laveno Mombello, non molto lontano dal cimitero, dove a pochi metri dall’asfalto si può vedere una famiglia di cinghiali, con diversi cuccioli, mentre automobili, bus e camion percorrono la strada.

Ecco il video effettuato da Simone Manenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127