Marchirolo | 29 Agosto 2021

Marchirolo, dopo i vandalismi le targhe dei Caduti avranno una nuova sede

L’amministrazione ha deciso di collocare le targhe, divelte da alcuni vandali lo scorso maggio, nella nuova ala del cimitero: “Luogo dove si potrà rendere loro onore”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Era lo scorso maggio quando alcuni vandali presero di mira, in due occasioni distinte, alcune zone di Marchirolo danneggiando, fra le altre cose, anche le targhe dedicate alla memoria dei Caduti del paese e situate in viale Rimembranze.

Queste erano state letteralmente sradicate dalla propria sede e abbandonate a terra, circondate anche da sacchi dell’immondizia e bidoni di umido: una situazione che, unita ad altri episodi di degrado, scatenò l’indignazione dei cittadini.

Dopo quanto avvenuto, le targhe dei Caduti avranno però presto una nuova collocazione: come riporta il quotidiano locale La Prealpina, infatti, verranno spostate nel vialetto della nuova ala del cimitero, che dovrebbe venire aperta nelle prossime settimane.

“Dopo i problemi riscontrati nei confronti del ricordo dei nostri Caduti abbiamo trovato questa soluzione che ci sembra l’ideale. – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici di Marchirolo Marco Gilardi a Prealpina – Le targhe si sposteranno di poco e andranno in un luogo dove si potrà rendere loro onore, senza il rischio che siano rotte, rovinate o si vengano a trovare accanto ai sacchi della spazzatura”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127