Marchirolo | 25 Maggio 2021

Marchirolo, vandalismo e degrado: sfregio alle targhe che onorano i Caduti

Alcune croci sono state sradicate, attorno ad altre sono stati collocati diversi sacchi dell'immondizia. La segnalazione: "Già fatti vari appelli, non è servito"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le targhe che in viale Rimembranze a Marchirolo ricordano il sacrificio degli uomini del paese partiti per il fronte durante la Seconda guerra mondiale, sono state sfregiate negli scorsi giorni da due differenti episodi.

Li ha segnalati il consigliere di minoranza Salvatore Parise, esponente del gruppo “Marchirolo in evoluzione”, che su un gruppo Facebook locale ha condiviso con la comunità diverse foto riguardanti situazioni di incuria.

Alcune di queste immortalano proprio la situazione di viale Rimembranze dove qualcuno ha pensato di “giocare” con la memoria prendendo di mira le targhe dedicate ai morti in guerra, sradicandole dalla loro sede e capovolgendole. Tutto attorno, sacchi dell’immondizia e bidoni dell’umido.

La panoramica sull’incuria prosegue poi con altre fotografie, scattate in varie zone del territorio comunale. Tra queste, l’area esterna alle scuole medie e quella antistante il Comune, dove domina l’erba alta che fuoriesce dai sagomati.

“In tante occasioni ho avuto modo di segnalare lo stato di evidente degrado in cui versano alcune zone del nostro paese – ha ricordato Parise – ma purtroppo non è servito”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127