EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 28 Agosto 2021

Una domenica ricca di sport ed eventi da Laveno a Cerro: la provinciale torna ciclopedonale

Domani verrà riproposta la chiusura della SP69 al traffico veicolare, che tornerà anche a settembre e a ottobre. Ecco le novità e il calendario delle iniziative

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo un primo fine settimana di sperimentazione che se, da un lato ha visto diverse voci critiche, dall’altro ha registrato anche una buona presenza di persone, il Comune di Laveno Mombello riproporrà per la giornata di domani, domenica 29 agosto, la chiusura della SP 69 che la renderà nuovamente una ciclopedonale a disposizione di tutti coloro che la vorranno sfruttare a piedi o in bicicletta.

Il sindaco Luca Santagostino, con una lettera (disponibile e consultabile integralmente, così come tutte le disposizioni relative al traffico, anche sul sito web del Comune) ha spiegato alla cittadinanza che l’iniziativa fortemente voluta dalla sua amministrazione e condivisa con la Provincia e la Regione verrà replicata per altre due domeniche oltre a domani, il 12 settembre e il 3 ottobre, cosa che consentirà anche di non inficiare il trasporto pubblico locale.

La chiusura della strada verrà effettuata unicamente tra le 8 e le 22, anche in correlazione alla naturale riduzione della luce del giorno a mano a mano che si va verso l’autunno. Le modifiche alla viabilità, ha chiarito il primo cittadino, resteranno sostanzialmente le stesse già predisposte, con un’unica variazione: il tratto di via Sul Monte resterà a senso unico di marcia nella tratta Cerro-via al Roccolo e a doppio senso da via al Roccolo in direzione Ponte.

Come già avvenuto nel primo weekend di sperimentazione, la chiusura della provinciale al traffico motorizzato la renderà non solo un ampio spazio a disposizione di pedoni e ciclisti, ma anche di eventi collaterali di stampo culturale e sportivo: lezioni di nordic walking o training autogeno, esibizioni musicali, sfida a beach bocce e molto altro.

Il programma completo è visibile in gallery o consultabile sulla pagina Facebook del Comune di Laveno Mombello. È possibile prenotare la propria partecipazione ad alcuni degli eventi in programma sul sito comunelavenomombello.eventbrite.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127