Lo scorso 29 marzo era stato approvato, dal consiglio comunale di Castelveccana, il Piano di Emergenza Comunale, con lo scopo di affrontare situazioni di emergenza attraverso la realizzazione di un sistema coordinato di azioni e organismi in grado di cooperare, a livello comunale e con gli enti sovraordinati, e che prevede anche il coinvolgimento delle associazioni locali che operano nel settore.
Tale piano va a identificare quali sono i rischi presenti sul territorio e a definire le procedure specifiche per alcuni scenari di rischio predefiniti, oltre a una procedura generale di indirizzo per la gestione di ogni altra emergenza di Protezione Civile che si verifica sul territorio comunale ed è consultabile scaricando l’app Map Risk (Ios – Android) o collegandosi direttamente a questo link.
Durante l’iter di approvazione del piano è però emersa anche la necessità di acquisire informazioni sulla eventuale presenza di soggetti fragili e deboli residenti sul territorio di Castelveccana per poter essere pronti, in caso di emergenza, a definire eventuali priorità di intervento. A tale scopo, per consentire una migliore conoscenza del territorio, è stata predisposta una scheda informativa, a cura del Servizio di Protezione Civile, tramite cui, chi lo ritiene opportuno, potrà indicare la presenza di soggetti con difficoltà di deambulazione.
La scheda, scaricabile dalla pagina web dedicata, dovrà essere compilata, sottoscritta e restituita agli uffici comunali mediante consegna a mano all’ufficio di Polizia Locale o via mail al seguente indirizzo: polizialocale@comune.castelveccana.va.it. Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al Servizio di Protezione Civile, Ag. Marco Zanini, al nr. 0332-520494 oppure via mail all’indirizzo polizialocale@comune.castelveccana.va.it.
© Riproduzione riservata







Vuoi lasciare un commento? | 0