Castelveccana | 23 Agosto 2021

Castelveccana, al via le iscrizioni per i servizi di trasporto e mensa scolastica

Potranno fare richiesta i genitori degli alunni di primaria e secondaria di primo grado di Castelveccana e primaria di Porto Valtravaglia. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con l’approssimarsi di settembre, e dunque della ripresa della scuola, è nuovamente possibile, per le famiglie, iscrivere i propri figli ai servizi dedicati al trasporto o alla refezione.

In tal senso il Comune di Castelveccana ha reso disponibili le modalità e la modulistica necessaria per entrambi i servizi destinati agli alunni che andranno a frequentare le scuole primarie di Castelveccana e Porto Valtravaglia e per la secondaria di primo grado di Castelveccana (quest’ultima solo relativamente al trasporto).

Per quanto riguarda il trasporto scolastico, come si apprende dal sito dell’amministrazione, questo ha un costo annuo di 180 euro che andrà versato in due rate. Per poter iscrivere gli studenti è necessario compilare in ogni sua parte il modulo disponibile nella pagina web dedicata e restituirlo, entro e non oltre il 6 settembre all’ufficio segreteria del municipio secondo una delle seguenti modalità: via e -mail all’indirizzo affarigenerali@comune.castelveccana.va.it (il modulo dovrà essere correttamente sottoscritto); a mezzo PEC all’indirizzo comune.castelveccana@pec.regione.lombardia.it (il modulo dovrà essere correttamente sottoscritto); a mano, mediante consegna all’ufficio protocollo del comune di Castelveccana Via Monte Grappa 16; mediante raccomandata da inviare a: Comune di Castelveccana  Via Monte Grappa 16 – 21010 Castelveccana.

I percorsi, gli orari e le fermate (a titolo indicativo) sono consultabili nel documento allegato (Piano trasporti). In particolare: la prima corsa partirà intorno alle 7.20 dal campo sportivo di Porto Valtravaglia (ponte ferrovia) e raccoglierà gli studenti di Porto e di Castelveccana (lungo la SP 31) diretti alla scuola secondaria di Castelveccana; la seconda corsa partirà intorno alle 7.45 dal semaforo pedonale (zona scuole) di Castelveccana e raccoglierà gli studenti di Castelveccana (lungo la SP 61) e di Porto Valtravaglia diretti alla scuola primaria di Porto Valtravaglia; la terza corsa partirà intorno alle ore 8 dalla scuola primaria di Porto Valtravaglia e raccoglierà gli studenti di Castelveccana (lungo la SP 31) diretti alla scuola primaria di Castelveccana. Il ritorno seguirà il percorso inverso. In caso di esaurimento dei posti verrà data precedenza a coloro che hanno presentato la preiscrizione.

Per quanto concerne, invece, il servizio mensa, che riguarderà unicamente gli alunni delle scuole primarie di Castelveccana e di Porto Valtravaglia, questo verrà svolto nei giorni di rientro pomeridiani e il costo per ogni pasto è attualmente quantificato in 5,31 euro. Per iscrivere i bambini a tale servizio è necessario compilare in ogni sua parte il modulo disponibile nella pagina web dedicata e restituirlo, entro e non oltre il 6 settembre all’ufficio segreteria del Comune secondo una delle seguenti modalità: via e -mail all’indirizzo affarigenerali@comune.castelveccana.va.it (il modulo dovrà essere correttamente sottoscritto); a mezzo PEC all’indirizzo comune.castelveccana@pec.regione.lombardia.it (il modulo dovrà essere correttamente sottoscritto); a mano, mediante consegna all’ufficio protocollo del comune di Castelveccana Via Monte Grappa 16; mediante raccomandata da inviare a: Comune di Castelveccana  Via Monte Grappa 16 – 21010 Castelveccana.

Nel caso in cui fossero necessarie diete speciali per patologia o per motivi etico-religiosi si dovrà presentare anche l’apposito modulo di cui agli allegati A e B secondo le disposizioni del protocollo operativo ATS.

Ogni ulteriore informazione, per entrambi i servizi, potrà essere richiesta all’ufficio segreteria telefonando al numero 0332 – 520494 o via e-mail affarigenerali@comune.castelveccana.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127