EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 17 Agosto 2021

Luino, gli studenti del CFP rinnovano i comodini della Chirurgia dell’ospedale

All’opera gli alunni del corso Operatori del Legno, supportati anche da un gruppo di avvocati. “Un’ottima occasione di integrazione tra ospedale e territorio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono una quindicina i comodini dell’area degenza della Chirurgia dell’ospedale Confalonieri di Luino rimessi a nuovo dai ragazzi della sede cittadina dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese di cui è responsabile il dottor Silvano Zauli.

Protagonisti dell’opera sono stati gli allievi del secondo anno del corso per Operatori del Legno, guidati dal loro docente, il professor Corrado Spataro.

L’iniziativa è stata supportata da un gruppo di avvocati della zona coordinati da Antonella Sonnessa, avvocata e vicesindaca del Comune di Luino, che hanno acquistato i materiali necessari al restauro.

“Il lavoro dei ragazzi – commenta Monica Caratti, coordinatrice dell’Ufficio Infermieristico del nosocomio luinese – è stato molto apprezzato. L’intervento è stato effettuato durante il periodo di chiusura del reparto per non creare disagi ai degenti. Ora disponiamo di mobili in perfetta efficienza dove i pazienti possono riporre oggetti personali e generi di conforto. Affidare questo compito ai ragazzi del CFP ci è parsa un’ottima occasione di integrazione tra ospedale e territorio. Ringraziamo per la disponibilità mostrata i responsabili  e i docenti della struttura formativa luinese e chi ha supportato economicamente l’operazione”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127