EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 14 Agosto 2021

Covid a Lavena Ponte Tresa, questa settimana drastico calo di contagi e nessun positivo

L'annuncio del sindaco Mastromarino: "Rinnovo l'invito a vaccinarsi. Ad oggi è completamente vaccinata il 54% della popolazione, prima dose per il 70%"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre continua l’emergenza sanitaria da Covid-19, in queste ultime settimane l’attenzione sui dati legati ai contagi sta tornando a risalire. Fortunatamente, però, anche grazie alle vaccinazioni, anche se si registrano nuovi positivi, quasi tutti non hanno necessità di essere ospedalizzati.

La situazione è la medesima anche nell’alto Varesotto, anzi a Lavena Ponte Tresa in questa ultima settimana si è registrato un drastico calo dei contagi, con ben dodici guariti, a fronte di nessun caso positivo. In paese, attualmente, vi sono solo dieci persone positive al Covid-19.

“Rinnovo l’invito ad aderire alla campagna vaccinale, per arginare la diffusione del virus – ha commentato il sindaco Massimo Mastromarino -. Ad oggi nel nostro Comune completamente vaccinata è il 54% della popolazione. Ha invece ricevuto la prima dose il 70%. Sicuramente un buon risultao, ma lo ripeto: possiamo e dobbiamo fare di più”.

“A nome dell’amministrazione comunale auguro a tutti i cittadini un sereno Ferragosto”, conclude il primo cittadino.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127