Lombardia | 12 Agosto 2021

Vaccini in Lombardia, “Unità mobili al lavoro ad agosto nelle località turistiche”

La vicepresidente Moratti: "Un'opportunità da cogliere, somministrazioni senza prenotazioni per tutte le fasce d'età". Ecco le prossime tappe

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’esperienza di Luino, che ha riscosso grande successo tra la popolazione con ben 193 vaccinati in poche ore, le Unità mobili vaccinali saranno impegnate tutto agosto in varie località per offrire ai cittadini lombardi la possibilità di vaccinarsi in modo rapido, comodo e senza prenotazione.

IL TOUR DELLE UNITA’ MOBILI E LE PROSSIME TAPPE – In particolare, sono state individuate alcune località turistiche per andare incontro anche a chi è in vacanza. Dopo Desenzano del Garda che martedì ha visto partecipazione e interesse per l’iniziativa anche tra i più giovani, i camper vaccinali sono stati ieri a Luino, domani, 13 agosto saranno a Bormio, il 17 Laveno Mombello e il 19 a Castiglione delle Stiviere.

GARANTITA PRESENZA ANCHE ALLE FIERE POPOLARI – Attenzione viene anche posta alle fiere, mete per turisti e visitatori, come la Sagra delle sagre a Pasturo-Barzio, dove il 14 agosto ci si potrà vaccinare nel centro vaccinale temporaneo allestito dalle Unità mobili, e la Sagra di San Rocco a Magenta, lì l’appuntamento con il vaccino è fissato per il 19 agosto. La vaccinazione avviene senza prenotazione ed è aperta a tutte le fasce d’età.

OCCASIONI DA COGLIERE – “È molto importante che chi è rimasto in attesa fino a questo momento – ha commentato la vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti – colga le molte occasioni che Regione Lombardia gli sta offrendo per vaccinarsi e proteggere la propria salute e quella dei proprio cari. Non si deve indugiare nella falsa sicurezza di chi non si è ammalato finora e pensa che a lui ormai non accadrà”.

AIUTIAMOCI A SCONFIGGERE LA MALATTIA – “L’attuale variante del virus – ha proseguito – è molto contagiosa e continua circolare. Il vaccino offre al nostro sistema immunitario un’arma per resistere. Aiutiamoci a sconfiggere la malattia, vacciniamoci”.

In tutta la Regione restano aperti quasi tutti i centri vaccinali, dove i cittadini con più di 60 anni e il personale scolastico si possono vaccinare tutti i giorni senza appuntamento. In un ulteriore sforzo nel finale della fase di vaccinazione massiva, la Regione ha allargato ulteriormente le agende dando la possibilità a chi si prenota di avere l’appuntamento in pochi giorni e anche per l’indomani.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127