Germignaga | 7 Agosto 2021

Germignaga, blackout ai Premaggi: tecnici Enel al lavoro

Residenti senza corrente per cinque ore. Intorno alle 12.45 è stato installato un gruppo elettrogeno per sopperire alla mancanza di energia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dalla mattinata di oggi, sabato 7 agosto, alcuni cittadini di Germignaga, residenti tra i Premaggi e via Stehli, sono rimasti senza corrente elettrica.

Fin da subito il Comune, come ha spiegato il sindaco Marco Fazio, si è tempestivamente messo in contatto con E-distribuzione per avere informazioni su quanto accaduto e sulle tempistiche di ripristino dell’energia.

I tecnici Enel, giunti sul posto, hanno provveduto a isolare le cabine situate ai Premaggi in modo da individuare quale fosse l’area interessata dal blackout, procedendo man mano alla riattivazione.

Intorno alle 12.45, come ha riportato il primo cittadino, è stato installato un gruppo elettrogeno alla cabina elettrica di via Puccini per poter sopperire al guasto e continuare a garantire la fornitura di corrente, di cui diverse abitazioni sono rimaste prive per almeno 5 ore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127