EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 7 Agosto 2021

Cinema all’aperto, “Esterno Notte”: ultimo appuntamento a Luino con “Odio l’estate”

La rassegna di cinema all’aperto si conclude al Parco a Lago, alle 21.15, con la proiezione del film di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sta per giungere alla sua conclusione la rassegna cinematografica Esterno Notte promossa da Filmstudio ’90 con la collaborazione della Pro Loco di Maccagno e dei tre Comuni di Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Germignaga.

L’ultimo appuntamento è in programma per domani sera, domenica 8 agosto, al Parco a Lago di Luino, dove verrà proiettato, alle 21.15, Odio l’estate, film di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo.

La trama (da mymovies.it). Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica – ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in “libertà vigilata” dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l’altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché “l’isola è bella, la casa è grande, e l’estate è breve”.

Ecco il trailer del film.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127