EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 6 Agosto 2021

41 casi Covid a Luino, 17 positivi in più da ieri: sempre più giovanissimi

Nelle ultime 24 ore crescita esponenziale, che tornano sui livelli di metà maggio. Le raccomandazioni del sindaco Enrico Bianchi, soprattutto a ragazzi e ragazzi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Diciassette casi in più in un solo giorno e si torna ai livelli di contagio di metà maggio. È questo quello che registra il portale ATS Insubria nella mattinata di oggi, che mostra come nelle ultime 24 ore i positivi a Luino siano aumentati in maniera esponenziale rispetto ai dati di ieri.

Balza subito all’occhio, però, come a risultare positivi sono sempre più giovani, soprattutto under 20. Ieri, infatti, su 24 casi totali, ben 16 erano nati dopo il 1990, quindici di questi negli anni Duemila. E oggi, la situazione è praticamente la medesima: nei diciassette casi riscontrati stamane troviamo due 48enni, due 55enni ed un 41enne, gli altri hanno tutti un’età inferiore ai 22 anni.

Dodici i casi di giovanissimi, quindi, tra cui troviamo un 22enne, quattro 20enni, tre 16enni, un 17enne e tre 15enni. “La preoccupazione rimane alta – ribadisce come fatto ieri il sindaco di Luino, Enrico Bianchi -, soprattutto per l’età media dei contagiati che continua a diminuire. L’appello, dunque, è rivolto ai più giovani: rispettate le misure anti-Covid, sia all’aperto che al chiuso. Ne va della salute dei voi e dei vostri cari”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127