EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Agosto 2021

Luino, da domani Green Pass obbligatorio anche per accedere alle “Betulle”

Come previsto dalle nuove normative, il certificato verde sarà richiesto (dai 12 anni in su) per poter svolgere attività sportiva all’interno dell’impianto

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Da venerdì 6 agosto entreranno in vigore le nuove disposizioni relative all’uso del Green Pass per accedere ad alcuni servizi ed esercizi commerciali su tutto il territorio italiano.

La certificazione verde che attesta l’avvenuto completamento del ciclo vaccinale o la guarigione dal Covid-19 oppure l’esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido verrà richiesta non solo per ristoranti e bar al chiuso, luoghi della cultura, spettacoli o eventi sportivi, ma anche per usufruire di palestre e piscine.

Per questo motivo, anche i gestori del centro sportivo “Le Betulle” di Luino – ora Piscine Forus Luino – hanno voluto ricordare a tutta la loro utenza la necessità di munirsi di Green Pass, a partire da venerdì, per poter praticare le attività sportive indoor all’interno dell’impianto della cittadina lacustre, finalmente riaperto dopo mesi di difficoltà dovute non solo alla pandemia ma anche a problematiche legate alla precedente gestione.

La verifica dell’autenticità e validità del certificato verrà effettuata dal personale tramite l’apposita app VerificaC19 sviluppata dal Ministero della Salute. Il Green Pass è facoltativo per i bambini fino ai 12 anni e non è dunque richiesto per accedere a luoghi al chiuso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127