Luino | 26 Gennaio 2026

“Forus Luino – Le Betulle”: il centro sportivo si rinnova

Un’oasi di sport e salute sulle rive del Lago Maggiore, pronta a rinnovarsi per offrire ancora di più a chi ama tenersi in forma. «Interventi per migliorare la qualità del servizio offerto»

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nel cuore verde di Luino, a pochi passi dal lago, il Centro Sportivo “Forus Luino – Le Betulle” è il punto di riferimento per chi desidera vivere lo sport in un ambiente accogliente e funzionale. Un luogo pensato per tutti: adulti, ragazzi, famiglie e anziani, accomunati dalla voglia di prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere.

Il centro offre una ricca proposta di attività: una piscina coperta dove è possibile partecipare a corsi di nuoto per tutte le età e i livelli, oppure dedicarsi alle coinvolgenti lezioni di acquafitness, che uniscono i benefici dell’acqua a esercizi ad alta intensità, perfetti per tonificare senza stressare le articolazioni.

A completare l’offerta, una palestra attrezzata e una sala corsi dove ogni giorno si tengono lezioni di fitness, yoga, pilates, allenamento funzionale e indoor cycling. Non mancano i campi da tennis ideali per una sfida tra amici o per seguire lezioni private con istruttori qualificati.

“Forus Luino – Le Betulle” guarda anche al futuro. A partire da febbraio, il centro darà il via a un importante intervento di ammodernamento che coinvolgerà diverse aree della struttura. I lavori prevedono la revisione degli spazi per garantire la creazione di due sale corsi e ampliare così l’offerta settimanale.

La sala fitness sarà completamente rinnovata e ampliata, con nuovi spazi dedicati all’allenamento e nuove attrezzature per garantire un’esperienza sempre più completa. Infine, saranno effettuati lavori di miglioramento e ristrutturazione degli spogliatoi, per offrire ai clienti ambienti più moderni, funzionali e accoglienti.

Da Forus Italia confermano: «Questi interventi nascono dalla volontà di migliorare costantemente la qualità del servizio offerto, mantenendo il centro al passo con le esigenze di una clientela sempre più attenta alla cura del corpo e al benessere psicofisico».

«Siamo soddisfatti e fiduciosi che la qualità dell’offerta sportiva possa accrescersi sempre più per grandi e piccoli utenti. Il centro sportivo Le Betulle è un punto di riferimento per un’area geografica vasta e per una comunità molto estesa. Sono certo che i prossimi lavori programmati dal concessionario, Forus Italia, potranno permettere di vivere la pratica sportiva in ambienti sempre più confortevoli e accoglienti, stimolando e rinvigorendo la collaborazione e sinergia con le associazioni sportive presenti in loco», aggiunge l’assessore allo sport del Comune di Luino Ivan Martinelli.

“Forus Luino – Le Betulle” è molto più di una palestra: è uno spazio di incontro, un luogo dove ritrovare l’energia, staccare la mente, dedicarsi a sé stessi e coltivare uno stile di vita attivo e sano.

Per non perdere tutte le novità e aggiornamenti consultare il sito internet cliccando qui, scrivere una mail all’indirizzo infoluino@forusitalia.it, consultare la Pagina Facebook.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127