EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 28 Luglio 2021

“Esterno Notte”, il cinema all’aperto torna a Germignaga con “Come un gatto in tangenziale”

Domani sera un nuovo appuntamento al Boschetto con un film con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Prosegue con una nuova proiezione all’aperto la rassegna cinematografica Esterno Notte promossa da Filmstudio ’90 con la collaborazione della Pro Loco di Maccagno e con i tre Comuni di Luino, Maccagno con Pino e Veddasca e Germignaga.

Domani sera, giovedì 29 luglio, al Parco Boschetto di Germignaga, quando sarà proiettato, a partire dalle 21.30, “Come un gatto in tangenziale“, film di Riccardo Milani con Paola Cortellesi, Antonio Albanese e Claudio Amendola.

La trama (da mymovies.it). Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell’uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen (sì, come le protagoniste di Dallas). Giovanni scoprirà che Monica è altrettanto atterrita all’idea che suo figlio frequenti una ragazzina dei quartieri alti: “Non siamo uguali”, Monica avverte Alessio. “Inutile farsi illusioni”.

Ecco il trailer del film.

Questi, invece, gli altri film in calendario:
– sabato 31 luglio, al Parco a Lago di Luino: Coco;
– venerdì 6 agosto, a Cadero (Maccagno con Pino e Veddasca): Un affare di famiglia;
– domenica 8 agosto, al Parco a Lago di Luino: Odio l’estate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127