Germignaga | 5 Marzo 2024

Germignaga, al via la manutenzione delle piante al Boschetto

Previsto nella giornata odierna l’avvio degli interventi di potatura e messa in sicurezza delle piante: fino alla fine dei lavori il parco sarà chiuso al pubblico in aree specifiche

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In vista dell’arrivo della bella stagione, per un’amministrazione è ancora più necessario pensare anche alla cura e alla manutenzione del patrimonio arboreo del territorio, specialmente di quello presente in aree ad alta frequentazione.

E come sta avvenendo anche in altri Comuni, come Cittiglio, anche a Germignaga si provvederà a intervenire sulla vegetazione pubblica, in questo caso proprio all’interno del parco Boschetto, situato tra la foce del Tresa e il lago Maggiore.

L’avvio dei lavori di potatura, messa in sicurezza e manutenzione straordinaria degli alberi del Boschetto è stato annunciato per la giornata di oggi, martedì 5 marzo, dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Fazio che ha anche firmato un’ordinanza che prevede la chiusura al pubblico del parco per tutto il periodo di durata dei lavori, a tutela della sicurezza di tutti.

Il parco, specifica l’amministrazione, sarà chiuso in aree delimitate giornalmente a seconda della parte interessata dagli interventi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127