EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castello Cabiaglio | 28 Luglio 2021

Castello Cabiaglio, prosegue la rassegna “Interpretando suoni e luoghi”

Prossimo appuntamento oggi, sabato 31 luglio, dalle 18, nella cornice di Palazzo Ronchelli; sul palco i "Bosso Concept" con “Le Stagioni dell’Angelo" e "I giubilei"

Castello Cabiaglio, prosegue la rassegna
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo dell’ultimo evento a Saltrio, prosegue il suo percorso itinerante la rassegna estiva “Interpretando Suoni e Luoghi”. Il prossimo appuntamento sarà a Castello Cabiaglio, nel territorio della Comunità Montana Valli del Verbano, ente promotore e finanziatore dell’iniziativa, presso lo splendido “Palazzo Ronchelli” al civico 10 in via Mazzini.

Ad esibirsi sarà l’ensemble “Bosso Concept” formato da Ivana Zecca al clarinetto, Davide Vendramin al bandoneón, Paolo Badini al contrabbasso e Jorge A. Bosso al violoncello. Il quartetto presenterà al pubblico un’esibizione dedicata al compositore argentino Astor Piazzolla, del quale si celebra quest’anno il centesimo anniversario della sua nascita.

Il Piazzolla è conosciuto in tutto il mondo per aver  rivoluzionato il genere del tango. Egli comprese che la musica di Buenos Aires non rifletteva più le radicali trasformazioni della società, perciò si spese in anni di lavoro per conferire al genere un carattere internazionale e reinventare i suoni della sua terra con nuovi vigori ed energie.

Il gruppo porterà sul palco “Le Stagioni dell’Angelo” e “I giubilei”; i pezzi scelti sono in parte originali, in parte rielaborati da Bosso. Il leader della Band ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla musica; oggi è riconosciuto come violoncellista di fama mondiale, nonchè come uno dei maggiori innovatori contemporanei del tango. In “Le Stagioni dell’Angelo”, in particolare, Bosso ha condotto una ricerca timbrica e un disegno di elegante estetica.

Il concerto sarà aperto da Martin Venditti al sassofono e Marco Devoli alla tastiera, allievi della Scuola Civica di Musica “Isabella Pellegrini” di Besozzo. Il concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo una mail all’indirizzo suonieluoghi@gmail.com oppure telefonando al numero 335 7316031. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook “Interpretando Suoni e luoghi” oppure i siti www.cmpiambello.it oppure www.vallidelverbano.va.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127