EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Saltrio | 17 Luglio 2021

“Interpretando suoni e luoghi”, tutto pronto per il concerto a Saltrio

Domenica 18 luglio prossimo appuntamento della rassegna: il programma prevede camminata in montagna seguita da un'esibizione di un quintetto di fiati Orobie

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La rassegna “Interpretando Suoni e Luoghi” prosegue il suo percorso itinerante nel territorio della Comunità Montana del Piambello, ente promotore e finanziatore dell’iniziativa, offrendo un concerto in un nuovo e strepitoso scenario: la Cava Brusata a Saltrio, dove il pubblico potrà godere della musica completamente immerso nella natura.

Luogo ricco di storia, la cava fu attiva fin dal 1400, negli ultimi anni recuperato con un grande lavoro dai volontari dell’associazione “Amo” (Amici del Monte Orsa), prezioso supporto logistico all’iniziativa.

Ad esibirsi in questo scenario ricco di angoli da scoprire, domani pomeriggio alle 16.30, sarà il Quintetto di fiati Orobie composto da: Pierandrea Bonfadini (Flauto), Marino Bedetti (Oboe), Fabio Ghidotti (Clarinetto), Alessandro Valoti (Corno), Oscar Locatelli (Fagotto) con un concerto dal titolo “La voce della speranza” con arie d’opera di Rossini, Verdi e Donizetti.

Per accedere al luogo del concerto è prevista una camminata di circa 45 minuti, si richiedono scarpe e abbigliamento adatti a un percorso di montagna (consigliati scarponi da trekking). Il ritrovo per la partenza è alle ore 15.15 presso il parcheggio del cimitero di Saltrio, in via Villa Oro.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Chiesa parrocchiale di Saltrio in via Manzoni alle 16.30. Il concerto è ad ingresso gratuito.

Per prenotarsi scrivere una mail a suonieluoghi@gmail.com oppure telefonare al numero 335 731 6031, per ottenere maggior informazioni consultare la pagina facebook “interpretando suoni e luoghi”, oppure i siti www.cmpiambello.it e www.vallidelverbano.va.it

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127