EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valganna | 22 Luglio 2021

Valganna, Angelo Cabrele si dimette da consigliere e si candida con Galimberti a Varese

“Lasciare i banchi del Consiglio comunale dopo dodici anni di ‘servizio’ non è facile” commenta il consigliere dimissionario che ringrazia tutti i valgannesi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Cari concittadini, vi scrivo queste brevi righe per comunicarvi che poche ore fa ho rassegnato le dimissioni irrevocabili da Consigliere comunale del Comune di Valganna per dedicarmi a una nuova avventura politica. Il sindaco di Varese Davide Galimberti, infatti, mi ha chiesto di candidarmi al suo fianco nelle prossime elezioni amministrative che si terranno in autunno”: con queste parole si apre la lettera che Angelo Cabrele, consigliere comunale fra i banchi della minoranza di Valganna, ha indirizzato agli abitanti del paese tramite un post su Facebook.

“In questi mesi – prosegue Cabrele – ho lavorato alacremente alla costruzione di una lista a suo sostegno, ed ora è arrivato il momento di scendere in campo in prima persona. Purtroppo la legge non permette a chi già siede in un Consiglio comunale di candidarsi in un altro comune per la medesima carica; la scelta è stata quindi obbligata. Lasciare i banchi del Consiglio comunale dopo dodici anni di ‘servizio’ non è facile, – ammette – specialmente per chi come me in Valganna è nato, cresciuto, ha costruito legami e tessuto relazioni importanti e feconde”.

“Ho cercato di svolgere il mio mandato al meglio delle mie capacità e delle mie competenze, nel pieno e doveroso rispetto dei ruoli e delle Istituzioni. – racconta l’ormai ex consigliere – Assumere una carica pubblica comporta dover studiare, approfondire, essere disposti ad ascoltare le ragioni dell’altro, non pensare di avere sempre ragione; solo così è possibile servire la comunità locale e adempiere ai compiti assegnati. Quello che compio oggi – spiega – non è un passo indietro rispetto al mio impegno, bensì un passo di lato; continuerò, nei limiti delle mie possibilità, a mettere a disposizione della Lista, dei Consiglieri comunali e dei cittadini le mie energie e le mie conoscenze”.

Tanti i ringraziamenti che Cabrele vuole rivolgere a tutte le persone che in questi anni hanno condiviso con lui questa esperienza politica e non solo: “Innanzitutto il mio affettuoso grazie agli amici Yemolo, Alessia, Francesca, Giorgio, Renato, Giovanni, Susanna, Antonella, Cristina, Filippo, compagni di viaggio leali e preparati che mi hanno permesso, con il loro sostegno e impegno, di vivere l’esperienza straordinaria della campagna elettorale per la carica di Sindaco. Grazie ai Valgannesi che nel 2019 hanno creduto in me, in noi, e nel nostro progetto di cambiamento e rinnovamento. Porto via con me il rammarico per non essere riuscito, pur avendoci provato, a fare di più per il nostro paese. Grazie ai dipendenti comunali, vero motore del Comune, per la disponibilità, la cortesia e la gentilezza che sempre mi hanno dimostrato, ma soprattutto per l’ottimo lavoro che svolgono (tra mille difficoltà) con spirito di abnegazione e servizio. Credo che meriterebbero di essere maggiormente valorizzati. Buona fortuna Valganna!”, è l’augurio con cui il Cabrele, che ora andrà ad affiancare Galimberti nel tentativo di riconferma alla guida del capoluogo, conclude il suo messaggio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127