Canton Ticino | 22 Luglio 2021

Rissa tra fazioni in Ticino, arrestati due 24enni

I due fermi sono stati effettuati in seguito ai primi accertamenti della Polizia cantonale su un alterco avvenuto a Locarno il 3 luglio. Proseguono le indagini

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

All’inizio del mese di luglio, nella notte di sabato 3, si è verificata una lite nel centro di Locarno, in Canton Ticino, che ha coinvolto diverse persone appartenenti a due opposte fazioni.

Gli accertamenti portati avanti in queste settimane da parte della Polizia cantonale e del Ministero pubblico hanno portato all’arresto di due 24enni, un cittadino svizzero e uno croato entrambi residenti nel Locarnese, identificati e fermati (anche se uno dei due è stato già scarcerato).

Sono ora in corso ulteriori indagini per chiarire le ragioni, la dinamica e le responsabilità di quanto avvenuto nonché per identificare eventuali altre persone coinvolte.

Le principali ipotesi di reato sono quelle di lesioni gravi, subordinatamente semplici, aggressione, rissa e vie di fatto. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. Dal momento che l’istruttoria è in atto, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127