È stato concluso nella giornata di ieri, mercoledì 21 luglio, l’intervento di sfalcio dell’erba alta al cimitero di Luino.
Dopo le polemiche scatenate da alcuni utenti su Facebook, relative – come già spiegato dall’amministrazione comunale – ad aree non ancora interessate dai lavori, dunque, questi sono stati completati in tre giorni.
Già da lunedì, infatti, i dipendenti della cooperativa designata – che è stata selezionata dalla precedente amministrazione e che ha al momento ricevuto la proroga da parte di quella attuale in attesa di indire la nuova gara di affidamento del servizio – hanno proceduto a ripulire dalla vegetazione tutte le aree del camposanto: un intervento che, come ha spiegato il sindaco Enrico Bianchi, viene effettuato in realtà ogni ventun giorni, salvo imprevisti.
Il maltempo oppure il grande caldo di questi giorni, o la concomitanza con la celebrazione delle esequie possono quindi rallentare le tempistiche, ma l’attenzione di Palazzo Serbelloni, seppur nelle oggettive difficoltà riconosciute anche durante lo scorso consiglio comunale e che riguardano un problema – quello della manutenzione ordinaria – diffuso nonché oneroso per le casse municipali, c’è.
© Riproduzione riservata






