EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besano | 17 Luglio 2021

Besano, parco giochi a misura di famiglia: “Altri interventi in arrivo durante l’estate”

Il sindaco Mulas sottolinea via Facebook l'importanza dell'attenzione agli spazi comuni, prendendo l'esempio del luogo pubblico e dei cambiamenti attuati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un paese a misura di famiglia si vede anche dall’attenzione che si dedica agli spazi comuni”, scrive sul proprio profilo Facebook il sindaco di Besano, Leslie Mulas, e il riferimento nello specifico va ai lavori svolti negli ultimi anni presso il parco “Caduti di Nassiriya”.

Il parco giochi negli ultimi tre anni di mandato del primo cittadino – che nelle scorse settimane ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alle Amministrative del prossimo autunno, alla guida della lista “Besano Ideale” – ha cambiato aspetto. E’ diventato a tutti gli effetti inclusivo ed è stato dotato di un’area gioco praticamente raddoppiata e suddivisa in spazi organizzati per fasce di età. Le panche spaccate e i giochi rotti sono stati sostituiti. Il Comune ha posizionato i cestini per la raccolta differenziata e installato la videosorveglianza (nella foto di copertina, a sinistra la situazione durante i lavori, a destra una parte del parco prima degli interventi).

“Da ultimo abbiamo posizionato qualche mese fa una casetta del libro – aggiunge il sindaco -. Il parco Caduti di Nassiriya è il più ampio parco pubblico del Comune, e tenerlo ben pulito non è semplice. Bisogna rincorrere gli incivili che lasciano per terra i rifiuti e stare attenti che nessun malintenzionato lo usi per i suoi comodi, ma quest’ultima cosa, per fortuna, non si è mai verificata”.

Agli interventi già svolti si aggiungono quelli ancora in cantiere, a cominciare dal rifacimento della staccionata deteriorata, posta come limite tra il parco e alcuni complessi abitativi situati nei paraggi. Lavoro che inizierà durante l’estate, fa sapere Mulas, mentre in inverno il personale incaricato si occuperà della potatura delle piante ad alto fusto.

“Si prosegue su questo passo – sottolinea il sindaco in conclusione – e si proseguirà anche nei prossimi cinque anni se i cittadini ci riconfermeranno alla guida di Besano”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127