EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
San Mauro Mare | 13 Luglio 2021

Castelveccana, è il luinese Emanuele Manzo il “Babbo più glamour d’Italia”

Il 36enne, responsabile di vivaio, si è aggiudicato una categoria del concorso "Il Babbo più bello d'Italia", andato in scena nel weekend sulla riviera romagnola

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nella giornata di sabato presso l’Arena Arcobaleno di San Mauro Mare, in riviera romagnola, Mario La Boria, 33 anni, originario di Forlì, ha sbaragliato la concorrenza vincendo il titolo di “Babbo più bello d’Italia”, nell’ambito della ventisettesima edizione dell’omonimo concorso.

Diciassette i papà che si sono dati battaglia (qui la classifica completa) cimentandosi in varie prove di abilità tra canto, ballo, esercizi sportivi, sfide creative.

La giuria del concorso, ideato da Paolo Teti e riservato ai papà dai 25 ai 45 anni per la fascia “gold”, a quelli di età compresa tra i 46 e i 55 anni per la “Evergreen” e ai genitori con più di 56 anni, ha assegnato diversi altri premi basati non soltanto sulle qualità estetiche ma anche e soprattutto sugli aspetti caratteriali (il babbo più romantico, quello più solare, il più dolce) e sullo stile dei partecipanti (il papà più sportivo, quello più elegante).

Nel riconoscimento riservato al soggetto in grado di far spiccare nell’insieme questi e altri fattori, ha prevalso un papà lacustre. Si tratta di Emanuele Manzo, trentasei anni, nominato dai giudici “Babbo Glamour” dell’anno. Emanuele, residente a Castelveccana, è responsabile di vivaio e padre di Aurora, una bambina di sei anni.

“Per me è stata una bellissima esperienza ed è una grande soddisfazione – commenta Emanuele Manzo, responsabile di un vivaio del piccolo paese lacustre e papà di Aurora -. Tutto è iniziato tre anni fa, quando mi sono iscritto per la prima volta. Anche l’anno scorso ho partecipato e ho vinto la fascia del ‘Sorriso più bello d’Italia’. Quest’anno sono stato ricontattato dallo staff organizzatore e, sfruttando il fatto di essere in vacanza con mia figlia, un mio amico e i suoi bambini, mi sono iscritto nuovamente. Si è creato un bel gruppetto di papà in questi anni, e ci siamo divertiti tanto”.

L’evento organizzato da “Amare San Mauro” e patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli, è stato condotto dall’ideatore Paolo Teti e da Chiara Medea, “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2020”. Ospiti d’onore, Ivano Bordon, ex portiere dell’Inter e della Nazionale, che per l’occasione ha presentato il suo libro “In Presa Alta”, e Gino Stacchini, ex attaccante della Juventus e della Nazionale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127