Lombardia | 10 Luglio 2021

Lombardia, “Un camper per raggiungere gli over 60 non ancora vaccinati nei paesini”

Già nelle scorse settimane il mezzo è stato utilizzato anche in Veddasca e in Valdumentina. A riferirlo negli scorsi giorni l'assessore al Welfare, Letizia Moratti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per raggiungere tutti gli over 60 non ancora vaccinati abbiamo impostato una nuova strategia: recarci con camper mobili nei piccoli paesi in modo tale da poter avvicinarci alle case delle persone per somministrare una ‘monodose’ J&J “.

Lo ha detto negli scorsi giorni la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti, in merito alla nuova strategia per vaccinare tutti gli over 60 e sottolineando come, proprio la Lombardia sia la regione più virtuosa del Paese con più dell’85% dei cittadini già vaccinati almeno con una dose nella fascia over 60.

“Lo stiamo facendo – aggiunge Letizia Moratti – anche con un appello che abbiamo lanciato ai sindaci e ai medici di famiglia perché ci aiutino in questa campagna di persuasione. I sindaci sono ovviamente vicini alle popolazioni e ai loro concittadini così come i medici di famiglia sono le persone che hanno la fiducia dei loro assistiti”.

“È quindi prezioso – conclude la vicepresidente – il loro aiuto e con questa nuova strategia contiamo davvero di completare questo percorso per metterli al riparo anche dalla variante Delta che si sta dimostrando più contagiosa”. Il camper “Unità Mobile di Vaccinazione”, insieme agli operatori del 118 della zona, nelle scorse settimane, è arrivato anche in Veddasca e in Valdumentina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127