Luino | 10 Luglio 2021

Bella serata in riva al lago, i “Musicisti del Luinese” ricordano Davide Rota e Gianni Cipolletti

Oltre 300 i partecipanti, tre ore circa di esibizioni con numerosi artisti. La vicesindaca Sonnessa e l'assessore Botta: "Bello tornare ad ascoltare musica dal vivo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una bella serata di musica al Parco a Lago di Luino, quella di ieri sera, grazie al concerto “Musicisti del Luinese”, nato su iniziativa di Antonio Azzarito, ideatore della rubrica del nostro giornale, che successivamente ha coinvolto l’Accademia Bertani, su tutti Paolo Santi e Laura Gianantonio.

Oltre trecento le persone che hanno affollato il prato del lungolago e che hanno potuto ascoltare numerosi artisti e gruppi del territorio, potendo apprezzare diversi generi musicali, dal cantautorato al pop, passando dalla musica elettro-tecno al rock, arrivando fino al rap.

Durante le esibizioni, però, c’è stato spazio per ricordare due noti e indimenticabili artisti legati all’alto Varesotto. Il primo è stato Davide Rota, con la sorella Patrizia chiamata sul palco da Anna Torri. Hanno presentato un libro postumo che sarà pubblicato l’anno prossimo, dal titolo “L’Uomo Lacustre”. Successivamente, invece, Antonio, che ha dedicato la prima edizione del concerto a Gianni Cipolletti, ha consegnato una targa commemorativa all’amico di sempre, Chicco Caniato, che a sua volta la porterà alla famiglia.

Un bel ritorno della musica in riva al lago, grazie alle esibizioni di Renato Cremonesi, “The Way to Romeo con Anna e Paolo”, Thai Sartorio, i “Fortunate Sons”, Giostra, “Roi Marco Rosa and Fab’s Trio”, Ethuil, Nadira e, infine, a chiudere la serata a suon di rock sono stati i Malerva.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127