EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 8 Luglio 2021

Maltempo, grandine come noci e temporale forte nel Luinese. Ecco foto e video

Segnalazioni arrivano da Mesenzana e dal Medio Varesotto, per caduta piante ed allagamenti. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco del comando provinciale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ampiamente previsto dall’allerta meteo della Protezione civile di Regione Lombardia, a partire dalle 11 di questa mattina, giovedì 8 luglio, una violenta perturbazione si è abbattuta sul medio ed alto Varesotto.

Segnalazioni di grandine come noci, con foto e video, e temporale forte sono arrivate da Mesenzana e dal territorio luinese, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti per alcune piante cadute in strada nella zona di Besozzo e per allagamenti in alcuni paesi limitrofi.

Nel parcheggio vicino alle scuole primarie di secondo grado di Mesenzana, una macchina è stata danneggiata dalla violenta grandine.  Oltre a questo, al momento, non si registrano ulteriori gravi disagi, ma tutto il territorio è in allerta per eventuali ulteriori forti precipitazioni nelle prossime ore.

Le previsioni meteo indicano che la situazione non migliorerà nelle prossime ore. Le perturbazioni dovrebbero lasciare il territorio dell’alto Varesotto nella giornata di domani (Foto e video di Matteo Cremaschi, Simone Manenti e Andrea Farace)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127