Besano | 6 Luglio 2021

Besano, “3mila euro per Italia-Spagna, sarebbe stato meglio utilizzarli per i servizi essenziali”

Dopo l'annuncio del sindaco Mulas, arrivano le critiche del capogruppo di minoranza Martino Gorno: "Un gesto di mediocre stampo populista e dal sapore pre-elettorale"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Prendiamo atto dell’iniziativa del sindaco relativa alla proiezione della partita di calcio della Nazionale italiana in programmazione questa sera alle 21, Italia – Spagna”. Ad affermarlo è il consigliere comunale e capogruppo di minoranza di Besano, Martino Gorno.

Ci spiace dovere nuovamente appurare che l’attuale maggioranza non è in grado di saper riconoscere, e dare risposta, alle priorità oggettive del paese di Besano. Con la delibera di Giunta numero 47 del 2021, avente ad oggetto ‘Atto di indirizzo per organizzazione proiezione partite nazionale italiana di calcio’ e successiva determina 125 del 5 luglio, il Comune si è impegnato a corrispondere 2.989 euro per la proiezione della competizione europea”.

Un gesto di mediocre stampo populista e dal sapore pre-elettorale – continua Gorno -, che male si concilia con un utilizzo oculato delle risorse comuni. Avremmo preferito vedere impiegate queste risorse per l’erogazione di servizi essenziali, duraturi ed a beneficio di tutta la collettività”.

“Un conto salatissimo per le casse comunali che, ci auguriamo, trovi almeno riscontro nella partecipazione”, conclude Gorno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127