EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Alto Varesotto | 5 Luglio 2021

Una settimana intensa per Strade Pulite: interventi tra Valcuvia e Valganna

Più di venti sacchi di rifiuti recuperati da Ganna a Cittiglio, in quattro giorni, grazie al lavoro di Ermanno Masseroni e dagli altri volontari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Quella che si è appena chiusa è stata un’altra settimana ricca di attività per i volontari del collettivo Strade Pulite nell’alto Varesotto, in particolare per l’instancabile Ermanno Masseroni.

Aiutato da Andrea della Fontana, Luciano Paonessa e dal nuovo “acquisto” dell’associazione, il germignaghese Davide, Ermanno si è dedicato a ripulire diverse strade del territorio per ben quattro mattinate, tra Valganna e Valcuvia.

Due chilometri da Ganna a Ghirla e altri cinque sulla SS394, da Cuveglio a Cittiglio passando per Casalzuigno e Brenta con un nuovo – e ancora corposo – bottino di rifiuti: ventuno sacchi riempiti di indifferenziata, vetro e lattine e altri cinque recuperati a bordo strada insieme a un pannolino abbandonato sulla sponda del lago di Ghirla.

Questo è l’essere umano. Abbandoniamo questa Terra e lasciamola a chi se la merita” è il commento amareggiato del volontario per la continua inciviltà dimostrata da chi abbandona rifiuti di qualsiasi genere nelle aree boschive e sul limitare delle carreggiate.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127