EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Castelveccana | 3 Luglio 2021

Coltivano marijuana in casa, denunciati due luinesi

Si tratta di un 40enne e una 50enne già noti, nella cui abitazione i carabinieri di Maccagno hanno sequestrato dieci piante di cannabis

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I carabinieri della stazione di Maccagno, nei giorni scorsi, hanno perquisito un’abitazione di un uomo e una donna, entrambi italiani e residenti a Castelveccana, sospettati di coltivare piante di cannabis per ricavarne marijuana.

Si tratta di un 40enne e di una 50enne che avevano allestito una piccola serra dentro casa, con tanto di materiale necessario alla coltivazione e che, all’atto del controllo, sono stati trovati in possesso di 10 piante in vaso dello stupefacente, oltre che a circa un etto di infiorescenze essiccate.

Le indagini erano partite dal ritrovamento in mezzo al bosco di alcune radici, con tanto di terriccio attorno, che erano state buttate in Veddasca, dopo aver reciso il fusto della pianta.

Dalle indagini i militari sono risaluti dunque ai due soggetti già noti. Oltre al sequestro delle piante si è proceduto così alla denuncia a piede libero per coltivazione illecita di sostanza stupefacente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127