EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 1 Luglio 2021

Luino, approvata la realizzazione del parcheggio in via Beltempo

Accolta all’unanimità la mozione del consigliere Artoni. La consigliera Papa: “Coinvolgere attivamente anche i cittadini in queste decisioni con comitati di quartiere”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Fra le mozioni che sono state discusse nel corso della seduta del consiglio comunale in programma per la serata di ieri, mercoledì 30 giugno, a Luino – come già preannunciato una settimana fa dallo stesso consigliere che l’ha presentata, l’avvocato Furio Artoni – figurava anche quella relativa alla realizzazione di un parcheggio nei pressi del plesso scolastico di Creva, in via Beltempo.

Questo – aveva spiegato Artoni – per favorire sia i genitori degli alunni che frequentano tale scuola primaria sia i residenti della zona, per i quali negli orari di ingresso e uscita dalle lezioni si registravano continui disagi a causa della ridotta disponibilità di aree di sosta e dei conseguenti “parcheggi selvaggi”, talvolta addirittura nei cortili delle abitazioni presenti in quella zona.

La mozione presentata dal consigliere di Azione civica per Luino e Frazioni, dopo una valutazione anche da parte della stessa giunta Bianchi, è stata approvata all’unanimità, esprimendo dunque parere favorevole alla messa in opera di questo progetto. Si tratta, come ha spiegato la consigliera di maggioranza Erika Papa, di una richiesta che riprende due obiettivi del programma elettorale della lista “Proposta per Luino” dedicati proprio alla sicurezza stradale, in modo particolare nelle zone più sensibili come scuole e oratori, e alla creazione di aree di sosta laddove non ve ne sono: “Stiamo lavorando a piccoli passi perché vorremmo riuscire a coinvolgere attivamente i cittadini in queste decisioni istituendo i comitati di quartiere”, ha spiegato Papa confermando poi il voto favorevole alla mozione di Artoni.

L’appello conclusivo della consigliera, rivolto a tutta la minoranza, è quello di confrontarsi su temi di questo genere direttamente con gli assessori di riferimento nelle specifiche commissioni istituite a Palazzo Serbelloni, condividendo in maniera concreta e secondo le proprie sensibilità tutte quelle proposte e idee che possono convergere con le linee programmatiche dell’amministrazione. (Immagine © Google Maps)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127